top of page

LA SFIDA DEGLI AGGETTIVI

Fabbrica dei segni 2024

La sfida degli aggettivi è un gioco che aiuta ad esercitare il linguaggio e ad ampliare il proprio vocabolario. È formato da carte immagine e carte aggettivo, con cui è possibile giocare attraverso varie modalità, in grado di coinvolgere grandi e piccini in divertenti sfide, associando parole e illustrazioni con creatività e strategia.

La sfida degli aggettivi è un gioco di carte pensato per bambini dai 6 anni in su (da un minimo di 2 a un massimo di 4 giocatori) e propone diverse modalità di gioco in cui l’obiettivo è associare vari aggettivi della lingua italiana a illustrazioni colorate.


Quali caratteristiche hanno gli oggetti che ci circondano? Come potremmo descriverli? La sfida degli aggettivi aiuta ad ampliare il proprio vocabolario ed esercitare il linguaggio, invitando i giocatori ad associare parole e figure in modo creativo e strategico. Il materiale di gioco è di semplice utilizzo ed accessibile a chiunque sia in grado di leggere brevi testi in stampato maiuscolo. Il gioco comprende 110 carte immagine e 70 carte aggettivo, identificate dal diverso colore del retro. Tutte le modalità di gioco proposte sono facili da imparare e riescono a coinvolgere non solo i bambini, ma anche gli adulti, a mettersi in gioco divertendosi e migliorando (o allenando) le proprie competenze linguistiche e la propria creatività.

 

La sfida degli aggettivi - Fabbrica dei Segni

bottom of page