top of page
Cerca
  • federicamonzio

Mostra Mattoncini Lego a Oriocenter


Oggi vi parlo di un evento davvero unico, che mi vede coinvolta in questi mesi: si tratta della più grande mostra di modelli realizzati con mattoncini Lego d’Europa. Aperta questa settimana, la mostra sarà visitabile fino al 25 febbraio 2024 negli spazi del centro commerciale Oriocenter (al piano terra, accanto alla libreria Feltrinelli), tutti i giorni dalle 10 alle 21.


Ma di cosa si tratta? L’esposizione itinerante ha raggiunto l’ennesima tappa del suo “tour”, enormi camion hanno trasportato fin qui più di 100 modelli realizzati con mattoncini Lego e Duplo, per un totale di più di 8 milioni di pezzetti assemblati! Le spettacolari costruzioni vanno ad occupare più di 1600mq all’interno del centro commerciale e sapranno stupire grandi e piccini, soddisfacendo i gusti di tutti: dai modelli in scala di architetture famose, ai trenini in movimento, agli strumenti musicali, al corpo umano…dai campioni dello sport costruiti a grandezza naturale, agli strumenti musicali…dai regni fiabeschi di saghe famose firmate Disney al colorato mondo dei Puffi…e poi Star Wars, Lo Hobbit…e tanto altro ancora!


Pezzo forte della mostra è la riproduzione in scala del Titanic, una colossale costruzione lunga 11 metri e alta circa 3, realizzata utilizzando mezzo milione di mattoncini, ma anche un accurato modello del Colosseo e la facciata del Duomo di Milano in scala 1:24 lasceranno i visitatori a bocca aperta!



All’interno dell’esposizione si trova inoltre un’area gioco chiamata Fun Park, in cui adulti e bambini potranno divertirsi a costruire usando i mattoncini Lego e Duplo. Sui tavolini e sui pannelli verticali è infatti possibile riprodurre immagini di esempio (come i più famosi personaggi dei cartoni animati), oppure scrivere il proprio nome, o un messaggio, o comporre un’immagine utilizzando la propria fantasia.


Accanto alla Mostra di Mattoncini è allestita anche un’esposizione collaterale, chiamata 3D Trick Gallery, che ospita numerose immagini 3D davanti a cui è possibile scattare divertenti selfie e foto di gruppo.


Come ho accennato, anche io sarò presente per la gestione dell'evento, vi aspetto allora a Oriocenter, fra un acquisto e l’altro in una giornata di shopping venite a vedere questa sorprendente mostra! Vi aspetto!


Dove: centro commerciale Oriocenter (accanto all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio), piano terra accanto a Feltrinelli, ingresso consigliato parcheggio arancione/viola

Quando: dal 12/10/2023 al 25/02/2024, tutti i giorni dalle 10 alle 21


31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page