top of page
Cerca
  • federicamonzio

Presentazione durante il Corso di specializzazione in Toys Design di IDI

Aggiornamento: 16 mar 2022

Oggi ho avuto l'opportunità di partecipare al Corso di Specializzazione in Toys Design organizzato da IDI (Italian Design Institute) come rappresentante dell'azienda tedesca beleduc, con cui collaboro. Il corso si è svolto a Milano, gli studenti in questi giorni hanno incontrato diversi professionisti e svolto molti esercizi creativi e giocosi sotto la guida dell'insegnante Irene Guerrieri, con una grande esperienza nel settore.


Ho presentato l'azienda ai ragazzi, mostrando loro anche diversi esempi di giochi esistenti del brand, e condividendo con loro la mia esperienza di toy designer nello sviluppo di alcuni di essi. Ho poi lanciato il briefing di progetto, per cui gli studenti sono chiamati a sviluppare un'idea di gioco da presentare all'azienda, seguendo le indicazioni e rispettando i vincoli proposti.


Per me è sempre piacevole poter partecipare a questo corso e interagire "dalla cattedra" con studenti motivati che stanno compiendo un percorso di formazione simile a quello che anche io ho affrontato qualche anno fa. Cerco sempre di spiegare loro in modo molto chiaro e concreto "come funziona" il processo di sviluppo, facendo riferimento in particolare alle dinamiche che caratterizzano l'azienda e portando anche la mia esperienza personale con aneddoti ed esempi che spero possano risultare interessanti.


Anche per me è di sicuro una bella esperienza formativa!

33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page